Le ricette dello Chef Giuseppe Forte
dicembre 8, 2017

Spaghettone di Gragnano con fave, seppie e crema di tartufo di mare
Al Palazzo non è un semplice ristorante. Immaginatene la cucina come un’orchestra: gli ingredienti, come gli strumenti, sono diversi e tutti essenziali.
Ciascuno di essi è una parte imprescindibile del tutto, e all’orecchio, al palato più fine, l’armonia è la perfetta fusione di suoni che come i sapori sono distinti eppure amalgamati.
Dirige l’orchestra il Maestro Giuseppe Forte, lo chef che con il suo tocco d’autore dosa e abbina, modula ed esalta, sapori e consistenze di pregevole valore armonico.
Ecco a voi lo spartito di una delle sue sinfonie di sapori: lo Spaghettone di Gragnano con fave, seppie e crema di tartufo di mare.
Ingredienti per 4 persone:
360 gr di spaghetti
300 gr tartufi di mare
140 gr di seppie
60 gr bottarga di tonno
200 gr di stracchino di bufala
300 gr di fave
100 ml di succo di limone
15 gr di zenzero
40 gr di cipollotto bianco
3 foglie di alloro
8 bacche di pepe bianco di Sarawak
50 gr di zucchero di canna
Latest posts

Inverno in Arte: Van Gogh in mostra a Salerno
gennaio 2, 2019
L’inverno sulla Costiera Amalfitana è una stagione poetica: le spiagge sono santuari silenti, il vento sollecita il mare, innalzando flutti che si infrangono a riva. Rumorosi e taciti. …

Dolci natalizi e leccornie invernali in Costiera Amalfitana
dicembre 2, 2019
La stagione più austera dell’anno niente sottrae al fascino della nostra terra: la Costiera Amalfitana in inverno è una dolce culla dove dondolarsi al suono delle onde. …

Un tour by car in Costiera Amalfitana
novembre 1, 2019
La Costiera Amalfitana ricorda un diadema di pietre preziose: borghi incastonati nel tempo, baie incontaminate, chiese antiche e tratti di mare blu accecante si succedono come gemme in una collana. …
