Hotel 4 stelle Positano - Giardino Palazzo Murat

BOOK
NOW
close

Il giardino incantato e le sue storie

giugno 5, 2018

L’Hotel Palazzo Murat è un posto unico per un soggiorno a Positano grazie alle sue molteplici peculiarità: atmosfera, eleganza nell’architettura, un passato illustre e un’ospitalità che profuma davvero di casa. Ma c’è di più: ogni angolo del Palazzo nasconde storie affascinanti, tra tradizione e magia.

Il nostro giardino è un esempio perfetto di questo connubio: atmosfera incantata e fisionomia autenticamente positanese allo stesso tempo. Per questo, quando varchi l’ingresso del giardino “Donna Carmela” ti senti fuori dal tempo, come rapito da un’irresistibile malia.

Dobbiamo gran parte del suo fascino a colei che lo custodiva e lo curava con estrema passione: nostra nonna Donna Carmela. Grazie all’instancabile dedizione e a un innato pollice verde, i nostri ospiti possono accomodarsi in un’oasi naturale in pieno centro a Positano. Un soave riparo dalla frenesia della città, all’ombra di pompelmi e mandarini che cingono il pergolato, con gli inconfondibili sentori dei nostri limoni a pervadere l’atmosfera.

Per riempire di bellezza e colori gli occhi – e l’anima – dei nostri ospiti abbiamo mantenuto, prendendocene cura, le stesse rose, le ortensie e i fiori di ibisco che amava tanto Donna Carmela. Una simile eredità non poteva certo andar persa, così la passione per le meravigliose piante che abitano il nostro giardino è stata portata avanti dalla Signora Marilù Attanasio, la minore delle figlie di Donna Carmela. La sensazione di indescrivibile quiete, la pace di un Eden incastonato all’interno delle nostre mura, ti accompagnano in ogni momento del tuo soggiorno a Positano.

Dopo una giornata di intenso viaggiare, trascorsa in escursioni o visitando le spiagge più rinomate, il tuo rientro in camera è un invito al totale relax. Accomodati sul balcone e lasciati abbracciare dalla bouganvillea centenaria che tinge di fucsia i tuoi momenti di pace. Per offrirti ricordi magici a contatto con la flora che ci identifica, abbiamo coltivato il nostro giardino a corona intorno al cortile, al ristorante e alla nostra piscina. Così puoi sentirti in un mondo incantato ogni volta che lasci la tua camera. Al mattino ti accogliamo con una ricca colazione servita nel verde, con prodotti freschissimi e gli agrumi di Donna Carmela. A fine giornata, quando il sole si abbassa, regalando riflessi incredibilmente romantici, il ristorante Al Palazzo ti accoglie con una cucina raffinata e gustosa. Nelle notti più limpide, potrai apprezzare le prelibatezze custodite dalle cloche d’argento con un tavolo all’aperto. Per unire l’emozione di una cena a lume di candela con l’atmosfera incantata del nostro giardino mediterraneo.