Cosa fare a Positano, snorkeling Costiera Amalfitana, sport acquatici positano, dove fare snorkeling positano

BOOK
NOW
close

Snorkeling e sport acquatici in Costiera Amalfitana

agosto 29, 2019

La Costiera Amalfitana si snoda tra spiagge di ciottoli nivei, pergolati da foto ricordo e borghi marinari cristallizzati nel tempo.

La Costiera Amalfitana si snoda tra spiagge di ciottoli nivei, pergolati da foto ricordo e borghi marinari cristallizzati nel tempo.

Ma questo tratto di costa campana è soprattutto il trionfo del nostro mare, un universo azzurro e infinito, culla di leggende e storie popolari. E proprio infilandoti sotto la coperta più blu che c’è, puoi scoprire paesaggi marini inimmaginabili.

In che modo? Praticando lo snorkeling, un’attività da non sottovalutare in vacanza sulla Costiera Amalfitana. Armati di boccaglio, maschera e pinne e immergiti in un’esperienza che ti lascerà senza fiato!

 

Dove tuffarsi nel blu

 

La Costiera Amalfitana è celebre nel mondo per le ricchezze naturalistiche che racchiude, tanto che l’UNESCO l’ha eletta patrimonio dell’umanità: sotto la superficie marina, come sulla terra, si celano paesaggi a dir poco spettacolari.  Vi sono molte location ideali per fare snorkeling, soprattutto in prossimità degli scogli, vere miniere di flora e fauna locali.

Una tra le zone più stupefacenti – tappa obbligata per lo snorkeling – si trova a largo di Positano, dove i fondali si arricchiscono di gemme nascoste. Calette e grotte tutte da esplorare si succedono lungo le coste di Amalfi, Sorrento e Capri.

In particolare, ti consigliamo di fermarti nei pressi dell’Isola di Capri dove, accanto alla famosissima Grotta Azzurra, siedono la Grotta Verde e la Grotta Bianca, mecche indiscusse per le immersioni in Costiera Amalfitana. Qui, tra il turchese del mare e le piante acquatiche dai mille colori, ti ritrovi in un quadro meraviglioso, sospeso tra sogno e realtà.

Le isole dei Galli sono un’altra location da mettere in agenda e rappresentano uno dei punti più belli della costa campana, soprattutto sott’acqua.

 

Immersioni e pescaturismo a Positano

 

Qualunque tratto tu decida di esplorare, ciò che troverai ti regalerà emozioni difficili da cancellare. I fondali della Costiera Amalfitana sono ricchissimi di vegetazione autoctona e abitati da pesci di diverse dimensioni. Tra i più grandi ricordiamo cernie, polipi e murene, ma potresti ammirare anche banchi di pesciolini più piccoli e di pesce azzurro.

Un’altra attività che vale la pena provare in Costiera Amalfitana sono le immersioni, vere e proprie escursioni sott’acqua. Se sei alle prime armi, affidati a operatori esperti, che sapranno guidarti nelle location più belle e adatte al tuo livello di preparazione, come Positano Diving Center.

Se invece preferisci non immergerti, ma ami vivere il mare nella sua essenza, scegli un’escursione di pesca turismo. Parteciperai a uscite in barca lungo le nostre coste, ammirando da vicino come viene individuato e pescato l’oro dei nostri mari. A bordo, pescatori e operatori professionisti – come Positano Fishing Tours – ti illustreranno ogni passaggio di una pratica tanto atavica quanto affascinante, si tratta di un’esperienza davvero suggestiva!

Inoltre, potresti assaggiare il pesce freschissimo mentre vieni cullato dalle onde…l’autentico sapore della Costiera Amalfitana.